Noi del team World Pet ci occupiamo di trasferimenti di animali di piccola taglia oltre cani, gatti e furetti. La possibilità di far viaggiare tali animali è condizionata dall’accettazione delle singole compagnie aeree, che non sempre ammettono sui loro voli queste tipologie di animali.
Gestiamo anche la movimentazione di animali CITES e vi aiutiamo a ottenere i vari documenti necessari sia a origine che a destinazione.
La Convenzione di Washington sul Commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione, più comunemente conosciuta come CITES, è un accordo internazionale tra Stati che ha lo scopo di proteggere piante ed animali a rischio di estinzione, regolando e monitorando il loro commercio, ovvero esportazione, riesportazione e importazione di animali vivi e morti, di piante, nonché di parti e derivati.
La Convenzione si basa su un sistema di permessi e certificati che possono essere rilasciati se sono soddisfatte determinate condizioni. Questi certificati devono essere presentati e accettati dagli uffici doganali abilitati ai controlli dei Paesi di partenza e di arrivo.
Ogni razza ha le sue esigenze e ogni trasferimento è una storia a sé. E’ essenziale affidarsi ad esperti del settore per non lasciare alcun aspetto del viaggio del vostro animale al caso. World Pet opera nel settore del trasferimento animali da oltre 30 anni. Il team World Pet sarà al vostro fianco durante tutte le fasi del trasferimento del vostro animale.
Il nostro team applica le regolamentazioni IATA Live Animal Regulations (LAR) ed è membro della International Pet and Animal Transport Association (IPATA), organizzazione no profit che ha come scopo quello di garantire la sicurezza e il benessere degli animali durante il trasporto.
Come possiamo aiutarti?
Indicaci cosa possiamo fare per te e per i tuoi animali