I nostri specialisti seguono il tuo animale in ogni fase del viaggio preoccupandosi di ogni aspetto, affinchè venga garantita la migliore esperienza di viaggio possibile.
Assistenza pre-viaggio
Prenotazione e gestione della spedizione
Ci occuperemo di selezionare la compagnia aerea piu pet-friendly ed economica per la vostra richiesta, e di procedere con la prenotazione e con la gestione della spedizione (scambio di documenti, pre-compilazione dei vari forms richiesti dalla compagnia aerea, apertura pratica, emissione AWB, etc…). Se decidete di utilizzare anche un agente a destino ci metteremo in contatto con loro e comunicheremo noi direttamente con loro per quanto riguarda scambio di informazioni e documenti, prenotazione e gestione dei loro servizi e pagamento.
Assitenza all'imbarco (MEET & GREET)
Verrete accolti alle Cargo City da un nostro operatore della World Pet and Animal Transport o da un collega della World Cargo Srl. che vi assisterà in tutto il processo di introduzione, che è l’ultimo step prima della partenza. Solitamente l’introduzione viene fatta 3-4 ore prima della partenza del volo, perché la preparazione all’imbarco e le procedure sono tante. Durante l’introduzione:
Una volta entrata nell’area cargo, noi agenti non possiamo entrare. Gli animali sono nelle mani degli handler che se ne prenderanno cura, assicurandosi che abbiano sempre acqua soprattutto nei periodi piu caldi.
Assistenza all'arrivo
Alcune compagnie aeree richiedono l’assistenza obbligatoria di un agente IPATA a destinazione, ma non tutte. Noi personalmente sconsigliamo di occuparvi dell’arrivo/sdoganamento degli animali in autonomia a meno che non abbiate esperienza pregressa.
Gli agenti si occupano di: